Chi siamo


Il Movimento civico per Siena è un gruppo di persone che hanno a cuore il futuro di Siena, dei suoi Cittadini e del suo Territorio.
Il Movimento Per Siena nasce il 4 Ottobre del 2018.
Nasce a seguito del voto Amministrativo del 2018 in cui i cittadini ci hanno assegnato il ruolo della maggiore formazione politica della città dando fiducia ai nostri candidati al nostro programma ai nostri ideali. Ciò ci rende gli eredi naturali di un movimento civico autenticamente distinto dai partiti.
La nostra aspirazione è di poter recuperare la tradizione del buon governo che ci proviene dalla storia affidandola a nuove energie contraddistinte da competenza, affidabilità, disinteresse personale, libertà da vincoli ideologici di partito ridando nuovo prestigio alle istituzioni.
Vogliamo far emergere una attitudine a governare che possa generare uno sviluppo armonioso e sostenibile della città e del suo territorio dove gli abitanti siano in grado di vivere in sicurezza ed aspirare al benessere economico e sociale, alla tutela del patrimonio culturale ed ambientale, alla valorizzazione delle eccellenze in una realtà consapevole di sé e del proprio prestigio, aperta ai migliori stimoli del mondo contemporaneo.
Vogliamo che i metodi in cui viene amministrata la cosa pubblica siano improntati all'etica della responsabilità.
Attraverso lo statuto poi sono stati identificati gli Organi di gestione attraverso l'Assemblea degli iscritti, il Presidente, un Direttivo, la Segreteria ed Il tesoriere.

lo statuto


PRESIDENTE 
Rebecca Mori


Segreteria
Andrea Benocci
Valeria Filippini (portavoce)
Silvia Ferrini
Andrea Friscelli
Germana Marchese
Bernardo Meoni
Mauro Pagliantini
Pierluigi Piccini
Cinzia Voltolini

CONSIGLIERI COMUNALI
Vanni Griccioli (Capogruppo)

TESORIERE 
Luciano Galano